Slide item 10
Aletschgletscher © Aletsch Arena (Frédéric Huber)
05DR
Danilo-Re Berchtesgaden © Feil Johann
Slide item 7
Ernen Ⓒ Landschaftspark Binntal
07DR
Danilo-Re Berchtesgaden © Feil Johann
Slide item 8
Loipe Goms Ⓒ Landschaftspark Binntal
Slide item 9
Skifahren in Aletsch © Aletsch Arena (Frédéric Huber)
Slide item 9
Ofenhorn Ⓒ Landschaftspark Binntal
03_dr
Danilo-Re Berchtesgaden © Feil Johann

Il trofeo delle aree prottete alpine

Da molti anni, l'evento annuale Danilo Re rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che lavorano nelle Aree Protette Alpine di conoscersi, in particolare sul campo, svolgendo missioni di protezione, facilitazione e monitoraggio dei fatti. L’evento comprende una competizione sportiva (nota come “The Danilo Re Trophy”), un seminario a tema e una serie di altre attività che tutti i partecipanti possono svolgere insieme. La 26a edizione si svolgerà dal 27 gennaio al 30 gennaio 2022, all'interno del Parco Naturale della Valle di Binn in Svizzera.

"Cari amici,

Ci auguriamo vivamente che già in estate torni la normalità, che siano nuovamente possibili incontri nella regione alpina e non solo. Stiamo preparando la 26a edizione del Memorial Danilo Re e saremmo molto felici se ci trovaste a gennaio 2022.

Siamo un piccolo parco naturale nel Vallese nel sud-ovest della Svizzera e condividiamo un confine lungo 24 chilometri con il parco naturale italiano Alpe Veglia - Alpe Devero in Piemonte. Nel 1999 abbiamo ricevuto il certificato "Parchi transfrontalieri" da Europarc come riconoscimento e incoraggiamento per la nostra cooperazione internazionale.

Poiché non abbiamo grandi sale riunioni e impianti sportivi all'interno del parco, per il memoriale collaboriamo con i nostri vicini che dispongono di interessanti strutture per riunioni, nonché per lo sci alpino e di fondo. Inoltre, il ghiacciaio dell'Aletsch, il più grande ghiacciaio delle Alpi con una lunghezza di circa 23 chilometri e parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO "Alpi svizzere Jungfrau Aletsch", è a pochi passi da noi.

A presto.

Chantal, Elena, Brigitte, Siona, Irene, Tom e Andreas "

www.landschaftspark-binntal.ch

FaLang translation system by Faboba

Facebook news

National CPR Association
danilore

Su Danilo Re

Il "Memorial Danilo Re"  é dedicato ad un guradiaparco della provincia di Cuneo (Piemonte, Italia) morto nell'esercizio delle sue funzioni nel 1995.

Da diversi anni, è un'occasione di incontro tra gli addetti delle aree protette.

Leggi altro



 

 

 

 

 

© Copyright 2021 - Danilo Re. All rights reserved. | une création graphi.media