Slide item 10
Aletschgletscher © Aletsch Arena (Frédéric Huber)
05DR
Danilo-Re Berchtesgaden © Feil Johann
Slide item 7
Ernen Ⓒ Landschaftspark Binntal
07DR
Danilo-Re Berchtesgaden © Feil Johann
Slide item 8
Loipe Goms Ⓒ Landschaftspark Binntal
Slide item 9
Skifahren in Aletsch © Aletsch Arena (Frédéric Huber)
Slide item 9
Ofenhorn Ⓒ Landschaftspark Binntal
03_dr
Danilo-Re Berchtesgaden © Feil Johann

Il trofeo delle aree prottete alpine

  SCARICA IL PDF

 

Localizzazione, luogo e viaggio

Ci incontreremo, mangeremo e dormiremo a Fiesch presso lo Sport Resort (noto anche come "Feriendorf Fiesch". Lo Sport Resort Fiesch è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e dispone di una propria stazione ferroviaria "Fiesch Feriendorf". Si consiglia di programmare un viaggio sostenibile con i mezzi pubblici e potete raggiungere "Fiesch Feriendorf" in 2,5 - 3 ore da Ginevra, Zurigo o Milano. I trenini rossi della "Matterhorn Gotthard Bahn" circolano ogni mezz'ora dalla stazione ferroviaria internazionale di Briga a Fiesch.  

Gli impianti sportivi della Fiescheralp (sci alpinismo e slalom gigante) e di Ulrichen a Goms (sci di fondo e tiro a segno) sono raggiungibili con i mezzi pubblici: la Fiescheralp in 15 minuti, Ulrichen in 40 minuti da “Fiesch Feriendorf” (Sport Resort Fiesch).

In breve : il viaggio verso la sede della conferenza e le sedi della competizione è ben servito dai mezzi pubblici (treno, funivia, autobus). Non sono necessari veicoli privati.

 

Sport Resort Fiesch (Feriendorf Fiesch)

Lo Sport Resort Fiesch è un complesso turistico costruito negli anni '70 e da allora è stato continuamente rinnovato. Oggi il resort soddisfa elevati standard ecologici. Ad esempio, tutti i locali sono riscaldati da un forno a cippato, che fornisce anche l'acqua calda. Il combustibile legnoso proviene dalla regione ed è certificato FSC. Sono presenti impianti fotovoltaici sui tetti piani degli edifici, che coprono più dell'intero consumo elettrico del resort. Un'altra caratteristica speciale è la sorgente del resort con un'eccellente qualità dell'acqua. Lo Sport Resort dispone di ampie strutture per riunioni, pranzi e feste, una piscina coperta e diversi palazzetti dello sport. E infine: 9 affittacamere per un totale di 1200 posti letto. Il resort è quindi ideale come "campo base" per il Memorial 2022.

 

 

 

Cerimonia di apertura ed escursioni

All'interno del perimetro del parco si svolgerà giovedì sera la cerimonia di apertura e domenica le escursioni. Giovedì faremo un'escursione sul ponte sospeso sopra il fiume Rodano fino al grazioso villaggio di montagna di Ernen con il suo storico luogo di incontro.

 

Riunioni e pasti

Lo Sport Resort Fiesch fornirà le strutture per l'Assemblea Generale della Rete Alpina delle Aree Protette ALPARC e per il Seminario Ranger di venerdì. Entrambi gli eventi saranno tradotti simultaneamente nelle quattro lingue alpine: sloveno, italiano, francese e tedesco. Inoltre consumeremo la maggior parte dei nostri pasti allo Sport Resort. Giovedì sera avremo il buffet alpino con specialità dei parchi, venerdì serata raclette e sabato sera cena di gala con premiazione. Competizioni sportive: Gli allenamenti e le gare sportive si svolgeranno nell'Aletsch Arena sulla Fiescheralp (sci alpinismo, slalom gigante) e ad Ulrichen nel Goms presso il Nordic Center (sci di fondo, tiro a segno).

 

Vista sul ghiacciaio dell'Aletsch

L'Eggishorn sopra la Fiescheralp offre la più bella vista sul ghiacciaio dell'Aletsch. Solo da qui si può ammirare il flusso di ghiaccio lungo 23 chilometri dalla sua zona di nutrimento allo Jungfraujoch fino alla porta del ghiacciaio. Tutti i partecipanti a Danilo Re hanno la possibilità di prendere la funivia fino all'Eggishorn per godere del panorama unico.

FaLang translation system by Faboba
danilore

Su Danilo Re

Il "Memorial Danilo Re"  é dedicato ad un guradiaparco della provincia di Cuneo (Piemonte, Italia) morto nell'esercizio delle sue funzioni nel 1995.

Da diversi anni, è un'occasione di incontro tra gli addetti delle aree protette.

Leggi altro



 

 

 

 

 

© Copyright 2021 - Danilo Re. All rights reserved. | une création graphi.media